Siamo lieti e onorati di comunicare che il nostro Centro educativo diurno per minori Binario 9 ¾ di Brescia è stato oggetto di studio da parte di Antonina Santino durante il suo percorso di Laurea in Tecnica della riabilitazione psichiatrica.

«L’importanza delle life skills in adolescenza: esperienza pilota di un training finalizzato all’insegnamento e apprendimento di abilità emotivo-relazionali presso il Centro Educativo Diurno “Binario 9 ¾”, in provincia di Brescia»: questo il titolo del lavoro di Antonina, che nei mesi precedenti ha svolto un periodo di tirocinio curricolare al Centro. Affiancando la coordinatrice del Servizio Veronica Sciortino e gli operatori Francesco Orlandi e Giulia Galanti, Antonina si è relazionata con i giovanissimi e le giovanissime che frequentano il Centro. I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione sono uno dei temi delicati con cui anche i nostri operatori si devono confrontare.

Alla neolaureata Antonina inviamo il più sentito ringraziamento da parte di tutta la Cooperativa, oltre che le nostre vivissime congratulazioni con l’augurio “ad maiora!” per la sua vita!

Seguici sui nostri profili social  ➡  FACEBOOK   |   ➡  INSTAGRAM  | ➡  LINKEDIN    | ➡  YOUTUBE
Pubblichiamo news, fotografie e video sempre nuovi per tenerti aggiornato!

Ti è Piaciuto l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Telegram