[POSIZIONE CHIUSA IL 13/05/22] Educatore professionale Centro diurno

[POSIZIONE CHIUSA IL 13/05/22]

Stiamo cercando 1 Educatore professionale, da inserire presso un servizio socio-educativo diurno (in fase di avviamento) rivolto a minori in età compresa tra i 12 e i 18 anni che provengono da situazioni di disagio psicosociale, a rischio di devianza o emarginazione. L’intento è di supportarli nel loro processo di crescita e maturazione attraverso interventi educativi di diversa natura.

Il centro diurno si pone tra gli obiettivi quello di lavorare in un’ottica di accompagnamento dei minori almeno fino al termine dello sviluppo evolutivo (con pacchetti sperimentali che li coinvolgano anche fino al venticinquesimo anno di età) e di prevenzione.

Titoli richiesti: Laurea in Scienze dell’Educazione; Laurea Educatore Professionale con iscrizione all’Albo.

Tipologia servizio: Servizio socio-educativo diurno rivolto a minori.

Tipologia contratto: Tempo determinato (CCNL Cooperative Sociali). Lavoro full time.

Sede: Il servizio è ubicato a Brescia, zona Nord.

Mansioni: La risorsa, in collaborazione con i colleghi del servizio, si occuperà di seguire gli utenti lungo il percorso educativo, volto all’acquisizione di competenze necessarie per l’autonomia personale e il benessere psicofisico.

Requisiti richiesti:

  • Capacità di lavorare in chiara sintonia in equipe e con l’equipe;
  • Capacità di confronto con l’equipe;
  • Flessibilità, capacità di adattamento, di entrare in relazione con l’utente attraverso l’utilizzo di tutti i linguaggi e le modalità relazionali (corporee ed emotive);
  • È necessaria la patente B.

 

Requisito preferenziale: l’esperienza pregressa in contesti similari e con la specifica tipologia di utenza sarà considerata titolo preferenziale

Inviaci la tua candidatura completa di CV dettagliato via email a risorse.umane@nuovocortile.it. Ricordati di mettere data e firma sul CV e di inserire la dicitura “Autorizzo al trattamento dei miei dati personali presenti nel curriculum vitae ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)”.

[POSIZIONE CHIUSA IL 13/05/22]