Una delegazione della Fondazione Real Madrid a Brescia il 4 aprile per il progetto di Scuola Sociale Sportiva

«Usiamo lo sport come strumento educativo: bambini e bambine sono ammessi nelle nostre scuole senza alcun tipo di discriminazione, indipendentemente dalle loro capacità, promuoviamo l’inclusione»: a parlare è Rosa Roncal, direttore dell’Area Internazionale della Fundación Real Madrid, con cui stiamo sviluppando il primo progetto di Scuola sociale sportiva a Brescia.

Una delegazione della Fondazione Real Madrid, fra cui Rosa Roncal, viene a Brescia il 4 aprile per incontrare tutte le ragazze e i ragazzi beneficiari del progetto.

«Nelle nostre scuole non si pratica mai sport professionistico o semi-professionistico. I bambini si divertono durante le sessioni di allenamento e hanno un modello di competizione adattato ai valori per poter mettere in pratica durante la settimana ciò che imparano durante l’allenamento».

Il video con la sua intervista è stato proiettato durante l’evento di presentazione dei giorni scorsi in Sala Libretti del Giornale di Brescia. Guarda il video e segui anche tu la pagina del progetto Scuola Sociale Sportiva – Brescia e metti il tuo like e invita anche i tuoi contatti, anche questo è un modo per sostenere il progetto! Grazie!

Ringraziamo i partner, gli sponsor e tutte le realtà coinvolte: Fundación Real Madrid, ATS Brescia, Fondazione della Comunità Bresciana, Amici di Sam, Fondazione Laureus Italia, Congrega della Carità Apostolica, Centro culturale islamico di Brescia “المركز الثقافي الإسلامي ببريشا”, Gruppo DAC – eccellenza per la ristorazione, Centrale del Latte di Brescia S.p.A., Parrocchia don Bosco Brescia, Oratorio S. Angela Merici – Brescia, Oratorio Santa Maria in Silva di Brescia, Don Bosco Brescia – Istituto e scuole dei Salesiani.

Ti è Piaciuto l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Telegram