Oltre il muro: centro educativo diurno Binario 9 3⁄4

«È un luogo con una proposta educativa concreta, dove i giovani possono vivere esperienze risocializzanti scoprendo così che dall’altra parte c’è qualcosa, qualcuno che li sta aspettando, proprio come è stato per Harry Potter» così Veronica Sciortino descrive il centro diurno educativo Binario 9 e ¾. Inaugurato ufficialmente nella mattinata di mercoledì 14 giugno 2023, alla presenza delle autorità locali coinvolte, il nuovo servizio si rivolge ai minori dai 12 ai 18 anni. La solitudine e il disagio sociale sono fenomeni sempre più diffusi fra i giovanissimi di oggi, che hanno bisogno di trovare dei riferimenti positivi nelle persone adulte.
 
La sede del centro diurno è a Brescia, in via Triumplina; il servizio è coordinato e gestito da operatori professionali, che costruiscono dei progetti educativi in collaborazione con i servizi sociali invianti, la Neuropsichiatria dell’ASST di Brescia e l’Ufficio servizio sociale minorenni di Brescia.
 
RECAPITI
Via Triumplina 32, Brescia
mail cd.binario@nuovocortile.it
C 3341124648
 
DICONO DEL CENTRO
Sara (nome di fantasia), una giovane che frequenta il centro diurno, dice: «Sto scoprendo lati di me che pensavo estinti, come l’apertura sociale e l’emotività». Mentre Dario, papà di Laura, altra ragazza che va al centro diurno, racconta: «Ci sono persone qualificate che sanno come stare a fianco di questi giovani “speciali” e questo è un grande aiuto, per i ragazzi e per la famiglia».
 
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CENTRO DIURNO:
 
Seguici sui nostri profili social  ➡  FACEBOOK   |   ➡  INSTAGRAM  | ➡  LINKEDIN    | ➡  YOUTUBE
Pubblichiamo news, fotografie e video sempre nuovi per tenerti aggiornato!

Ti è Piaciuto l'articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkdin
Condividi su Telegram