Ho scelto il Servizio Civile (Sara, 09/02/2022)

Sara, perché hai deciso di candidarti per il Servizio Civile Universale?

Sara: Non conoscevo questa possibilità, o meglio, ne avevo sentito parlare ma non avevo mai preso in considerazione l’idea di intraprendere questo percorso. Mi è stato presentato proprio dalla cooperativa Nuovo Cortile, durante la mia esperienza di tirocinio presso la Comunità Terapeutica CTP. Dopo essermi informata, ed essere stata spinta da alcuni amici che hanno vissuto quest’esperienza, ho deciso di provare, di mettermi nuovamente in gioco. Così da trovare la chiave per chiarire le mie idee sul futuro, una fase di transizione, di crescita verso il mondo del lavoro. Sono a pochi passi dalla laurea e non ho ancora ben chiaro cosa voglio fare “da grande” e spero che quest’esperienza inerente con il mio percorso di studi possa aiutarmi a chiarire la realtà che ho davanti.
Inoltre, grazie agli incontri di formazione di gruppo, penso sia un’opportunità che possa permettermi di ampliare la mia rete relazionale, alla quale molte volte non do il valore giusto.

Perché hai scelto di candidarti proprio la cooperativa Nuovo Cortile, per svolgere un anno di servizio civile?

Sara: Servizio Civile in Nuovo Cortile: perché è una realtà che già conosco e che mi ha permesso di conoscere ed esplorare le diverse sfaccettature della vita comunitaria, ma che non mi sono ancora del tutto chiare e che vorrei approfondire. Passo dopo passo, grazie a una nuova possibilità di esperienza.

SARA
SARA 2