simona_chiara_nuovo_cortile

Dalla ludoteca per i piccoli allo spazio giovani: due progetti a Castel Mella

Le educatrici? Ci sono! I bimbi? Anche, e tanti. E per i più grandi? C’è posto anche per loro! Cosa manca, allora? Il posto dove fare tante cose insieme… anzi, no! C’è anche questo, adesso!

Inaugurate recentemente le nuove aule polifunzionali all’interno dell’Istituto Comprensivo di Castel Mella, ecco che partono due nuove progetti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Il primo, gestito da Nuovo Cortile e realizzato grazie alle nostre operatrici che già collaborano in loco per i servizi parascolastici, è la ludoteca: attività educative e formative, come laboratori di riciclo creativo e musicali, ma anche tanti momenti di gioco, musica e risate. Si sa, il gioco è il mestiere dei più piccoli (ma non solo il loro eh…).

Per i ragazzi e le ragazze invece è stato pensato il progetto GetReal, che è un modo di dire inglese che significa “Sii realista, apri gli occhi”. Il progetto è realizzato in collaborazione con la cooperativa Pa.Sol. e con il Comune di Castel Mella e si avvale del contributo di Regione Lombardia.

In queste prime settimane autunnali sono state avviate, quindi, tante attività per la giovane popolazione del paese: ecco qua sotto le locandine degli eventi e delle attività.