03/09/2024 – Stiamo cercando 1 Educatore/trice professionale o Tecnico della riabilitazione psichiatrica.
Titoli richiesti: Laurea triennale in Educazione professionale (L/SNT2). Laurea in Scienze dell’Educazione (L-19). Laurea triennale in Tecniche della riabilitazione psichiatrica.
Tipologia servizio: Comunità terapeutica per le dipendenze patologiche CTP Pinocchio.
Sede: Nuovo Cortile SCS Onlus, Rodengo Saiano (BS), via Paradello 9. La cooperativa sociale Nuovo Cortile interviene con le sue attività e servizi in quattro ambiti principali: tossicodipendenze (comunità terapeutica), psichiatria (comunità psichiatrica a media protezione), area minori (asilo nido, servizio diurno per adolescenti), inserimento lavoro (collaborazione con aziende del territorio, tirocini interni), azienda agricola (gestione frutteto e serre interni, cura verde privato e clienti esterni).
Tipologia contratto: Tempo determinato (CCNL Cooperative Sociali), con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Lavoro su turni a rotazione dal lunedì alla domenica, festivi inclusi.
Mansioni: La figura professionale individuata si occuperà della gestione e dell’organizzazione della quotidianità attraverso attività quali:
- laboratori ergoterapici (bottega creativa, cucina, legatoria, azienda agricola);
- affiancamento nelle attività domestiche e di cura della casa;
- gestione dei progetti educativi;
- gestione delle cartelle personali;
- gestione dei rapporti con le famiglie;
- lavoro in equipe.
Requisiti richiesti:
- Propensione al lavoro di gruppo;
- Capacità organizzative e gestionali utili per il lavoro con gli utenti e la pianificazione della quotidianità all’interno del servizio;
- Spiccate doti relazionali;
- Dinamicità, curiosità, desiderio di lavorare nell’ambito delle dipendenze patologiche, puntualità;
- È necessaria la patente B.
Inviaci la tua candidatura completa di CV dettagliato via email a risorse.umane@nuovocortile.it. Ricordati di mettere data e firma sul CV e di inserire la dicitura “Autorizzo al trattamento dei miei dati personali presenti nel curriculum vitae ai sensi del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)”.