Asilo Nido P.G. Frassati
L’Asilo Nido Pier Giorgio Frassati nasce dalla collaborazione fra la Cooperativa, la Parrocchia e l’Amministrazione Comunale di Paderno Franciacorta. Avviato nel 2008, accoglie bambini di età compresa tra 6 e 36 mesi, sia residenti a Paderno F. che nei paesi limitrofi, con una capacità ricettiva di 24 posti incrementabile del 20%.
L’asilo nido funziona dal 1° Settembre al 31 Luglio per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì; prevede una fascia oraria d’apertura massima di nove ore, ovvero dalle ore 08.00 alle ore 17.00, con la possibilità di anticipare l’apertura alle ore 07.30.
All’interno del nostro servizio proponiamo un progetto educativo in continua evoluzione, che si modella in base ai bisogni, agli interessi e alle predisposizioni dei bambini.
L’organizzazione della giornata è caratterizzata da una serie di eventi regolari e di esperienze che, intrecciandosi in maniera organizzata ed armonica, aiutano il bambino a strutturare il senso della realtà, del tempo e dello spazio.
Ogni giorno al Nido si impara giocando!
Le educatrici promuovono l’autonomia dei piccoli, rispettando i ritmi di ciascuno. Proponiamo attività che riguardano le cinque principali sfere ludiche: manipolazione, psicomotricità, attività grafico-pittoriche, gioco simbolico e logico-matematico.
Si tratta di proposte che hanno l’obiettivo di far divertire i bambini favorendo lo sviluppo di abilità cognitive, affettive, motorie e sociali.
Visita il nido Pier Giorgio Frassati!
Scegliere il nido per il proprio bambino è soprattutto una scelta di fiducia. Vieni a conoscerci!
Su appuntamento è possibile visitare il nostro nido e sapremo:
- rispondere a tutte le tue domande riguardanti il nido e le rette;
- presentarti la nostra offerta educativa;
- informarti su tutte le agevolazioni economiche come “Nidi Gratis” e il “Bonus Nido”.
Contatti
Email: nido.frassati@nuovocortile.it
Coordinatrice: Gaia Garzoni – Cell 335 6804629
Nata a Brescia nel 1975, ha conseguito il diploma in Tecnico dei Servizi Sociali presso l’istituto Sraffa di Brescia. Ha lavorato come animatrice ed educatrice in servizi parascolastici per cooperative del territorio bresciano. Nel 2004 ha iniziato a lavorare nei nidi famiglia e dal 2008 lavora come educatrice nel nido P.G. Frassati. Da Settembre 2016 è la coordinatrice dello stesso servizio. È mamma di Pietro e Alessandro.