Asilo Nido Il Piccolo Principe

“Aiutami a fare da solo” Maria Montessori

L’asilo nido Il Piccolo Principe nasce da una convenzione stipulata tra l’Amministrazione Comunale di Cellatica e la nostra Cooperativa.

Il nido funziona normalmente dal 1° Settembre al 31 Luglio per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì; prevede una fascia d’apertura massima di nove ore, dalle 08.00 alle 17.00. 

È possibile usufruire del servizio di entrata anticipata dalle ore 07.30 alle ore 08.00, oltre che di uscita posticipata dalle ore 17.00 alle ore 18.00. 

Raccogliamo le iscrizioni durante tutto l’anno scolastico, fino al raggiungimento dei 42 posti disponibili. Il servizio offre, oltre alla frequenza del tempo pieno, anche la possibilità di un tempo parziale sia mattutino che pomeridiano.

All’interno del nido proponiamo tutto sotto forma di esperienza. Questo consente ai bambini di appropriarsi più facilmente di competenze motorie, cognitive, relazionali ed educative, incentivando l’autostima, l’autovalutazione e l’autonomia.

Durante l’anno scolastico proponiamo vari laboratori specialistici che arricchiscono l’offerta formativa di ulteriori stimoli ed esperienze: musicoterapia, reading, propedeutica alla lingua inglese, libere espressioni pittoriche.

Da Ottobre 2020 è attivo un laboratorio del colore su ispirazione del Closlieu di Arno Stern, fruibile sia dai bambini iscritti al nido che dagli esterni. 

Il nostro servizio offre a scelta due diversi metodi educativi:

  • Metodo Pedagogia Tradizionale: 1 sezione eterogenea
  • Metodo a indirizzo Montessori: 2 sezioni eterogenee, attive da Settembre 2016 (leggi l’approfondimento sul Metodo Montessoriano).

 

Visita il nido Il Piccolo Principe!

Scegliere il nido per il proprio bambino è soprattutto una scelta di fiducia. Vieni a conoscerci!

Su appuntamento è possibile visitare il nostro nido e saremo a disposizione per:

  • rispondere a tutte le tue domande riguardanti il nido e le rette;
  • presentarti la nostra offerta educativa;
  • informarti su tutte le agevolazioni economiche per la frequenza al nido, come “Nidi Gratis” e il “Bonus Nido”.

Seguici su Facebook!

Seguici su Instagram!

Contatti

Email: nido.piccoloprincipe@nuovocortile.it

Telefono: 030 2523119

Coordinatrice: Simona Lusenti  – Cell 320 7220895

Lavora come educatrice e arte-terapeuta per la cooperativa dal 2008, dove ha avuto modo di maturare un’esperienza significativa in numerosi servizi educativi e di supporto alla famiglia. Dal 2008 al 2016 ha avuto l’incarico del coordinamento e della gestione degli Sportelli Informagiovani dei Comuni di Borgosatollo, Salò, Lonato del Garda, San Felice del Benaco, Puegnago del Garda, Iseo e Sale Marasino. Nel periodo 2010-2013 collabora presso il Consultorio Familiare Sant’Andrea di Iseo come esperta in laboratori esperienziali rivolti a bambini con diagnosi BES e DSA e percorsi di arte-terapia all’interno delle scuole del Sebino.

Dal 2017 è la coordinatrice del nido Il Piccolo Principe; nello stesso anno ha seguito la fase di start-up della ludoteca Dire Fare Giocare annessa al nido. Simona pone una particolare attenzione ai rapporti personali con le famiglie e con la rete territoriale, collaborando con le istituzioni e con le altre agenzie educative del territorio. È mamma di Mirko, Vanessa, Gabriele, Roberto.

AREA INFANZIA, GIOVANI E FAMIGLIA

AREA INFANZIA, GIOVANI E FAMIGLIA

4 Asili - 1 Sezione primavera - 1 Sportello Informagiovani - 1 Sportello Informafamiglia - 3 Spazi gioco - 2 Ludoteche - 1 Spazio studio per ragazzi delle scuole medie - Servizi parascolastici
Scopri di più

AREA CURA E RIABILITAZIONE DALLE DIPENDENZE E DAL DISAGIO PSICHICO

AREA CURA E RIABILITAZIONE DALLE DIPENDENZE E DAL DISAGIO PSICHICO

Comunità Psichiatrica Media Assistenza (SRP2) Comunità Terapeutica Housing sociale
Scopri di più

AREA INSERIMENTO AL LAVORO

AREA INSERIMENTO AL LAVORO

Manutenzione del verde Realizzazione giardini Pulizie civili Trasporto disabili Assemblaggio per conto terzi
Scopri di più